"Qui, dove ci incontriamo" è un progetto ideato da tre gallerie d'arte contemporanea situate tra Napoli (Galleria Tiziana Di Caro), Torino (Norma Mangione Gallery) e Milano (Federica Schiavo Gallery).
Ciascuna galleria ospiterà nella propria sede una mostra con 2 artisti delle altre 2 gallerie, così da offrire un "nuovo" luogo di incontro e confronto in una città diversa dalla propria ma in un contesto, quello della galleria, naturalmente congeniale a tutte le partecipanti.
Nella scelta del logo si è partiti dal concetto di luogo espresso nel nome stesso del progetto ("Qui") , iniziando a rappresentarlo con un semplice punto, richiamando il "Siamo qui", elemento comune nelle mappe che si trovano ormai in tutte le città.
Nel contesto del progetto però non è solo il luogo, identificato nelle gallerie e rispettive città, ad essere importante quanto forse ancora di più, il mettersi in movimento, lo spostarsi da una città all'altra per creare nuove occasioni di condivisione e confronto.
È per rappresentare questo movimento che il "cerchio" acquisisce una punta verso destra, ad indicare una direzione precisa, l'andare avanti.
Una volta definito il "contenitore" capace di trasferire sia l'idea del luogo che quella del movimento, si è scelto di riportare il nome del progetto al suo interno. Ciascuna lettera è data dall'incontro di linee che si congiungono, e le parole si "intrecciano" e sovrappongono rimanendo leggibili (come leggibile deve essere l'identità di ciascuna galleria) ma allo stesso tempo sottolineando la stretta sinergia e collaborazione tra ciascuna delle parti coinvolte nel progetto.