La Galleria Raffaella Cortese, con i suoi 3 spazi a Milano, vanta una storia più che ventennale nell'ambito dell'arte contemporanea.
A fronte di questa lunga storia di artisti rappresentati, mostre e fiere, la realizzazione del sito web ha previsto, in stretta collaborazione con la galleria, l'organizzazione e pubblicazione dell'intero archivio (testi ed immagini).
Il sito web della galleria è progettato con tecnologia responsive, per consentire la migliore esperienza di navigazione anche dai dispositivi mobile (smartphone e tablet).
La homepage, precedentemente realizzata in flash, e destinata a mostrare testi che vengono modificati in occasione di ogni mostra, è stata realizzata con un'animazione in javascript perché potesse essere visibile sia da desktop che da mobile e, allo stesso tempo, potesse essere aggiornata in modo semplice e rapido.
Il pannello di controllo, appositamente progettato per le esigenze comunicative manifestate, consente allo staff della galleria l'aggiornamento del sito in completa autonomia e senza la necessità di alcuna competenza informatica.