Salta al contenuto principale

Sunrise Piscine

Cliente: Sunrise Piscine

Data: 28 May, 2016

Categoria: Web Design

Link: http://www.sunrisepiscine.it/

Il sito web di Sunrise Piscine è stato realizzato con l'espressa volontà di "comunicare" a due distinte tipologie di target utenti.

Un primo target, che potrebbe definirsi di tecnici, avrebbe dovuto trovare il sito web a fronte di ricerche specifiche sulle tecniche di costruzione, sui materiali e sulla tipologia di piscine che l'azienda è in grado di realizzare.
A tale scopo è stato predisposto un piano di editing dei contenuti che, unitamente ad una struttura di navigazione interna, fosse in grado di accreditare il sito agli occhi di Google come risorsa efficace ed attendibile da fornire per questa tipologia di domande/richieste.

L'azienda ovviamente si rivolge anche a colorio i quali intendono dotare le loro abitazioni di una piscina. Questa tipologia di utenti, meno interessata ai dettagli tecnici, vuole da subito "visualizzare" la capacità di realizzare piscine belle e funzionali. È stato pertanto realizzato un sito web dal forte impatto visivo ed emozionale che desse grande visibilità alle gallery fotografiche dei lavori realizzati,

Per garantire un'ottima esperienza di navigazione anche sui dispositivi mobile si è optato per una tecnologia responsive (web design reattivo).

A distanza di un'anno dalla realizzazione, malgrado la giovane età rispetto ai siti dei competitor, il sito risulta essere nelle prime posizioni in serp per le parole chiave principali dell'attività.