Salta al contenuto principale
Please enable JS

Tiziana Di Caro

Cliente: Galleria Tiziana Di Caro

Data: 13 April, 2017

Categoria: Branding

:

La Galleria Tiziana Di Caro inizia la sua attività nel 2009 a Salerno con la volontà di dar vita ad uno spazio dedicato all'arte contemporanea nel centro storico della città, così da coinvolgere gli artisti in lavori pensati e spesso realizzati in loco.

È infatti da questi spunti che si è partito per la creazione del brand.

Di forma quadrata, il logo rappresenta una porzione di mappa stradale in cui le strade, evidenziate in bianche, formano le lettere TDC, iniziali del nome della gallerista, mentre gli i palazzi ravvicinati, tipici del centro storico, sono rappresentati con diverse tonalità di grigio.

Nel trasferimento della galleria a Napoli è stata modificata la grafica dell'immagine coordinata che mentre in precedenza era caratterizzata da una linea verticale che richiama la strada, che "scendeva" verso il mare, in cui era ubicata la galleria, ora è rappresentata da una linea orizzontale che come il decumano di "spaccanapoli", su cui si affaccia il nuovo spazio espositivo e che divide in maniera orizzontale l'antica città,  ora divide gli inviti delle mostre.