Salta al contenuto principale
Please enable JS

Monitoraggio delle perfomance

Controllo della "salute" di un sito web

Proprio come un'autovettura che ha bisogno di controlli e manutenzione costante, un sito web non può essere messo online e "abbandonato".

Il web è infatti un settore dallo sviluppo continuo a rapidissimo e senza i dovuti "controlli" e interventi, anche il sito migliore rischia di divenire rapidamente obsoleto e/o di accumulare problematiche che possono pregiudicarne qualsiasi traguardo.

Alla base di questa considerazione, la scelta di honeycode di curare i siti dei propri clienti da prima della loro "nascita", attraverso la fase progettuale, allo sviluppo, prestando la maggiore attenzione possibile al rispetto dei più alti standard qualitativi, continuando con il monitoraggio e l'assistenza durante il periodo di utilizzo del sito da parte del cliente.

Sebbene l'assistenza post vendita sia già una garanzia per chi deve acquistare e utilizzare un sito web, è il monitoraggio continuo che può garantire le migliori prestazioni e un periodo di "vita" più lungo del prodotto/servizio.
Come detto inizialmente infatti con il cambiare delle tecnologie, degli algoritmi dei motori di ricerca o anche delle abitudini degli utenti, è necessario comprendere come il sito viene considerato, interpretando i dati statistici raccolti attraverso gli appositi strumenti di monitoraggio (Google Analytics, Search Console, etc.) e valutando eventuali implementazioni e/o modifiche capaci di correggere eventuali errori o di valorizzare i punti di forza.