Proprio come un'autovettura che ha bisogno di controlli e manutenzione costante, un sito web non può essere messo online e "abbandonato".
Il web è infatti un settore dallo sviluppo continuo a rapidissimo e senza i dovuti "controlli" e interventi, anche il sito migliore rischia di divenire rapidamente obsoleto e/o di accumulare problematiche SEO che possono pregiudicarne qualsiasi traguardo.
Alla base di questa considerazione, la scelta di honeycode di curare i siti dei propri clienti da prima della loro "nascita", attraverso la fase progettuale, allo sviluppo, prestando la maggiore attenzione possibile al rispetto dei più alti standard qualitativi, continuando con il monitoraggio e l'assistenza durante il periodo di utilizzo del sito da parte del cliente.
Sebbene l'assistenza post vendita sia già una garanzia per chi deve acquistare e utilizzare un sito web, è un'accurata analisi SEO nonché il monitoraggio continuo e che possono garantire le migliori prestazioni e un periodo di "vita" più lungo del proprio sito web.
Come detto inizialmente infatti con il cambiare delle tecnologie, degli algoritmi dei motori di ricerca o anche delle abitudini degli utenti, è necessario comprendere come il sito viene considerato, interpretando i dati statistici raccolti attraverso gli appositi strumenti di monitoraggio (Google Analytics, Search Console, etc.) e valutando eventuali implementazioni e/o modifiche capaci di correggere eventuali errori o di valorizzare i punti di forza.