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Marketing

Campagne AdWords per l'incremento del business

La funzione principale del marketing è innescare i presupposti perché la domanda incontri l'offerta, aumento così le occasioni di business e contribuendo alla diffusione e/o al consolidamento del brand.

Quando si parla di web marketing, gli strumenti a disposizione per raggiungere gli obiettivi sopracitati sono molteplici ma, un ruolo rilevante è sicuramente quello occupato da AdWords di Google.

I vantaggi di una campagna pubblicitaria Pay per Click (PPC) rispetto ad una "convenzionale" sono molteplici ma possono essere riassunti in maggiore profilazione del target e budget personalizzati.

Per quanto riguarda la profilazione del target, ossia la possibilità di mostrare i propri annunci pubblicitari solo ad una tipologia di utenti che si ritiene essere particolarmente interessata al prodotto/servizio offerto, la piattaforma di AdWords offre strumenti estremamente avanzati, che se gestiti con competenza ed esperienza, possono garantire un tasso di conversione alto a fronte della minore spesa, ossia quello che  comunemente viene definito "Conversion Rate Optimization" (CRO).

Per quanto riguarda il budget invece, a differenza degli alti costi richiesti da campagne pubblicitarie televisive e radiofoniche, o anche da quelli necessari per "tappezzare" le città di manifesti di cui spesso non si riesce neanche a leggere i messaggi, in una campagna PPC, in teoria, ciascuno può stabilire il budget che intende investire, consentendo, anche alla piccola attività commerciale, la possibilità di promuoversi con strumenti altamente professionali.

Una campagna AdWords con honeycode

La possibilità che la pubblicità on line porti dei buoni frutti e garantisca così un ritorno vantaggioso rispetto all'investimento, è direttamente proporzionale alla capacità di creare e gestire in modo adeguato la campagna.

Ai propri clienti honeycode garantisce massima professionalità e competenza nella gestione degli strumenti di marketing messi a disposizione dalla piattaforma e totale trasparenza nella gestione delle costi.
Il cliente infatti riceverà report costanti sull'attività e salderà direttamente a Google le fatture relative ai costi sostenuti per le campagne. All'agenzia saranno corrisposti esclusivamente i costi di consulenza preventivati durante la fase iniziale del rapporto di collaborazione.

Laddove si intenda interrompere il rapporto di collaborazione il cliente resterà in possesso delle campagne progettate da honeycode e potrà continuare, se lo riterrà opportuno, a pagare i soli click senza alcun costo aggiuntivo di consulenza.