Salta al contenuto principale
Please enable JS

Fondazione Filiberto Menna

Cliente: Fondazione Filiberto Menna

Data: 12 April, 2017

Categoria: Web Design

Link: http://www.fondazionemenna.it/

La Fondazione Filiberto Menna promuove progetti volti alla diffusione e all'approfondimento delle dell'arte contemporanea, riprendendo le linee teoriche tracciate da Filiberto Menna.

Il restyling del sito web si è reso necessario in virtù delle caratteristiche del precedente sito, ormai poco adatte agli attuali standard qualitativi.
Nella sua nuova versione il sito è stato realizzato con tecnologia "responsive" ed ha previsto anche il cambio del nome di dominio.
È stato pertanto necessario gestire  lo spostamento del sito reindirizzando tutte le vecchie pagine, già indicizzate dai motori di ricerca e conosciute dagli utenti, verso le corrispettive sul nuovo indirizzo.

Il sito accoglie le pagine istituzionali della Fondazione, le informazioni relative agli eventi organizzati nonché il materiale d'archivio (come l'intero catalogo dei libri lascito di Filiberto Menna).

Nell'ambito di un progetto finanziato dalla Regione Campania e denominato Menna-Digit, è stata realizzata una sezione che raccoglie l'intera produzione di articoli scritti da Filiberto Menna per le testate giornalistiche con cui ha collaborato dal 1963 al 1988.