Salta al contenuto principale
Please enable JS

Perino & Vele

Cliente: Perino & Vele

Data: 12 April, 2017

Categoria: Web Design

Link: http://www.perinoevele.com/

Il sito web è stato realizzato per raccogliere e promuovere l'intero archivio frutto del sodalizio artistico di Emiliano Perino e Luca Vele iniziato ormai più di venti anni fa.

Invitati, quando ancora giovanissimi, alla Biennale di Venezia del 1999 curata da Harald Szeeman, negli anni hanno accumulato importantissime mostre personali e collettive in spazi pubblici e privati in tutto il mondo. Tra le priorità nella progettazione del sito c'era quindi quella di creare un'apposita sezione dedicata alla mostre, archiviate automaticamente in ordine cronologico e di facile consultazione per gli utenti del sito.

Il grande archivio fotografico in loro possesso ha consentito, per ciascuna mostra, la possibilità di mostrare gli sketch preparatori alla realizzazione delle opere, le fasi di preparazione e allestimento e le foto della mostra "finita", riuscendo in questo modo a comunicare l'intero loro processo creativo.

Il sito web inoltre raccoglie oltre a biografia e bibliografia, le foto delle opere realizzate dal duo d'artisti, il  materiale relativo alla loro rassegna stampa e una sezione video.