Salta al contenuto principale
Please enable JS

Wed inStyle

Cliente: Wed inStyle

Data: 18 January, 2018

Categoria: Web Design

Link: https://www.wedinstyle.it/

Nell'ambito del restyling completo del brand, è stato realizzato un sito interamente ristrutturato sia dal punto di vista grafico, rendendolo coerente con la nuova "immagine", che dal punto di vista tecnologico.
Il sito web relativo all'area aziendale che si occupa di wedding planner, utilizza l'ultima versione disponibile al momento della realizzazione del framework responsive Foundation, sfruttando tutte le potenzialità di personalizzazione offerte da Sass!.
Riprendendo lo stile del nuovo logo, pulito e minimale ma allo stesso tempo fortemente radicato con la tradizione ed il territorio, il layout disegnato rappresenta un forte cambiamento con la precedente versione del sito.

La paletta di colori, ricavata dalla foto di un paesaggio marino del Golfo di Napoli, è stata ridotta al minimo, privilegiando così la fruizione delle immagini e del contenuto.
Anche la scelta dei font utilizzati è stata orientata al miglior compromesso tra la facilità di lettura e un stile pulito e moderno.

In occasione del restyling del sito web, si è proceduto con il passaggio al protocollo https, gestendo, così come previsto dalle linee guida di Google, tutti i redirect 301. Il passaggio è stato monitorato nelle settimane successive così da garantirne il buon esito ed evitare ogni tipo di problematica e/o calo di prestazioni.